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Termini e Condizioni

1. Titolarità del sito

Il sito internet https://www.delaro.it/ è di titolarità di DE.LA.RO® – Via del Commercio, 110 – Urgnano (BG) – 24059, P.IVA / C.F. IT06668320960 (di seguito “DE.LA.RO®”), ed è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti e servizi on line. 

2. Ambito di applicazione 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito https://www.delaro.it/ (di seguito “Sito”) nella versione pubblicata al momento dell’ordine. 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e DE.LA.RO®. 

L’offerta di prodotti e servizi presenti sul sito https://www.delaro.it/ è indirizzata alle persone fisiche e alle persone giuridiche. 

DE.LA.RO® non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo. 

DE.LA.RO® invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. 

Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, nella sezione “Supporto Clienti”, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna. 

3. Normativa applicabile 

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e DE.LA.RO® sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana. 

4. Il Contratto di Vendita – Modalità d’acquisto 

4.1. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito oppure potrà acquistare senza registrarsi, ma fornendo tutti i dati personali necessari all’emissione della fattura e alla consegna dei prodotti acquistati. 

4.2. La presentazione di prodotti e di servizi sul Sito o tramite le applicazioni DE.LA.RO® per dispositivi mobili costituisce un invito all’acquisto. 

4.3. Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo https://www.delaro.it/, illustrati nella homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative. 

4.4. I prodotti pubblicati sul Sito possono essere: 

“Express”, cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente. 

“**Consegna in…**”: in questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. DE.LA.RO® provvederà ad ordinare al proprio fornitore l’articolo scelto dal Cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di DE.LA.RO® variano fra i 3 ed i 20 Giorni Lavorativi. 

4.5. Nel momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento e di Consegna che preferisce. 

L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a DE.LA.RO® per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, DE.LA.RO® invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell’ordine stesso (“Presa in Carico Ordine”). 

Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine e a segnalare tempestivamente a DE.LA.RO® eventuali errori di sistema. 

La e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine contiene i seguenti dati: 

Numero e data dell’ordine 

Prodotto/i, quantità, prezzo 

Tipologia di pagamento scelta 

Costo del Trasporto 

Importo totale ordine  

4.6. Il contratto di vendita tra il Cliente e DE.LA.RO® si concluderà solamente nel momento in cui DE.LA.RO® invierà al Cliente una separata e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla fattura e che costituisce l’accettazione della proposta di acquisto del Cliente (“Conferma Spedizione”). L’addebito avverrà soltanto nel momento in cui i prodotti inclusi nell’ordine del Cliente verranno spediti. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso del Cliente ai termini e alle condizioni di cui alla sezione presente nel Sito. 

4.7. DE.LA.RO®, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi. Inoltre l’accesso al Sito e/o ai servizi offerti da DE.LA.RO® potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. DE.LA.RO® tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni. 

4.8. Fino al momento in cui non sarà inviata l’email di Conferma Spedizione di cui all’art. 4.7. che precede, DE.LA.RO® non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento (ivi incluso l’annullamento della presa in carico dell’ordine) agli obblighi previsti nelle presente Condizioni Generali di Vendita e nelle Modalità di Pagamento e di Consegna, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del Cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. 

5. Prezzi 

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA. DE.LA.RO® dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Sito, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), DE.LA.RO® contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso. 

6. Foro Competente 

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. D. Lgs. 205/2006). 

7. Modifiche alle condizioni generali di vendita 

DE.LA.RO® si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da DE.LA.RO®, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni. 

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet https://www.delaro.it/.

Spedizioni e tempi di consegna

Spedizione: ogni ordine viene evaso dopo aver controllato i prodotti in magazzino. La spedizione viene effettuata entro un massimo di 10 giorni.

Condizioni: le tariffe vengono calcolate al momento del check-out, in caso ci fosse una incongruenza, ti preghiamo di segnalarlo. Normalmente, per le spedizioni l’ordine viene affidato a SDA o DHL, con i quali non abbiamo mai avuto problemi.

Il Servizio Clienti è attivo sempre 7gg su 7gg.

Resi: si accettano resi sugli ordini evasi entro 14gg dal momento dell’acquisto. Non verranno rimborsati prodotti danneggiati esternamente (alla confezione o alla etichette) aperti o usati. I costi di spedizione dei resi sono a carico del cliente.

Modalità di pagamento sicure

PAYPAL

PayPal è un servizio di pagamento on-line che permette di pagare degli acquisti, di ricevere dei pagamenti, o di inviare e ricevere dei soldi.

PayPal in 3 passi

  • Aprire il suo account PayPal gratuitamente.
  • Registrare in modo sicuro la sua carta e il suo conto bancario.
  • Pagare i suoi acquisti con il suo indirizzo mail e la sua password PayPal.

Come funziona il pagamento con PayPal?

Durante il completamento del suo ordine, al passo del pagamento, si tratta solo di:

  • Selezionare PayPal,

È allora reindirizzato sull’interfaccia PayPal.

  • Inserire la sua mail e password,
  • Validare il pagamento, che valida il suo ordine.
  • Una mail di conferma di ordine è inviata (verifica i suoi spam).

BONIFICO BANCARIO

Un bonifico bancario è un trasferimento di soldi che può essere fatto tra due conti aperti nella stessa banca o tra due conti di banche diverse. Per dare un ordine di bonifico alla sua banca, bisogna avere le coordinate bancarie del beneficiario.

Come funziona il pagamento con bonifico bancario?

Durante il completamento del suo ordine, al passo di pagamento, si tratta solo di :

  • Selezionare « Bonifico bancario ».
  • Validare il suo ordine.

Sarà poi reindirizzato sulla pagina di conferma dell’ordine in cui ci sono anche le nostre coordinate bancarie per poter fare il pagamento.

Una mail di conferma indicando che l’ordine è preso in considerazione sarà inviata (verifichi i suoi spam). Questa mail conferma anche le nostre coordinate bancarie.

Soddisfatti o rimborsati

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero: 

– in mancanza dell’imballo originale; 

– in assenza di elementi integranti del prodotto. 

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. 

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. 

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso 

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. 

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a DE.LA.RO® la volontà di recedere dal contratto inviando una mail a info@delaro.it.

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, DE.LA.RO® invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. 

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da DE.LA.RO®, al seguente indirizzo: 

DE.LA.RO®

Sede operativa in Via del Commercio, 110 – Urgnano (BG) – 24059

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione 

Il rimborso viene gestito in base alla modalità scelta per il recesso, ovvero attraverso il canale online o la restituzione del prodotto in negozio. 

Recesso Online 

Se si decide di effettuare il recesso attraverso mail, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente: 

– ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da DE.LA.RO®); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

DE.LA.RO® potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.